Vuoi sostenere subito il progetto "Alice: 88 tasti nella storia"?

clicca qui!

Se invece vuoi saperne di più, continua a leggere...


Se sei entrato in questa pagina è perchè sei intenzionato a sostenere il nostro progetto. Forse perchè hai letto il nostro blog, o perchè la forza della storia di Alice ti ha toccato particolarmente; o ancora perchè desideri sostenere una compagnia di teatro-musica indipendente che porta in Italia uno spettacolo innovativo nel quale arte, musica e improvvisazione fondono i loro linguaggi, sulla scia del teatro d'avanguardia d'Oltralpe.

Crediamo fortemente in un finanziamento dal basso. Grazie al contributo di ognuno di voi, la straordinaria storia di Alice Herz Sommer potrà prendere vita sul palco.

Il teatro e la musica non vengono ormai più sostenuti dalle istituzioni, ma, come ci ha insegnato Alice, che è sempre andata avanti grazie al suo amore per la musica, nonostante la guerra, la perdita degli affetti, della patria, noi pensiamo che l'unione faccia davvero la forza. Se anche tu, insieme ad altre 10, 100, 1000 persone, contribuissi con una cifra minima, ma per noi importantissima, diventeresti anche tu parte di questo progetto.

Il tema della Shoà e la storia di Alice ci sono molto care. Questa piccola grande pianista di 110 anni ha sempre affrontato le peggiori tragedie della storia e della sua vita con una forza non comune, aggrappandosi alla musica, la sua religione. Per lei, per ricordare e onorare tutte quelle persone innocenti, costrette a subire la violenza della guerra e della deportazione, allora e anche oggi, ci teniamo a raccontare questa storia e a farlo nel migliore dei modi.

Inoltre pensiamo che l'arte possa avere un beneficio incommensurabile su ogni individuo e, se lo Stato e le istituzioni non credono sia necessaria, noi la pensiamo diversamente. Quindi ci rivolgiamo a voi, a voi che ci tenete come noi ad andare ad un concerto, a teatro, al cinema o ad una mostra, che ritenete l'arte come necessaria per la vita. Se dall'alto non arrivano gli aiuti per andare avanti, siamo certi di poter contare sui singoli.
Vi ringraziamo in anticipo e speriamo di vedervi a teatro!

Il progetto di crowdfunding è stato attivato tramite il progetto EPPELA.
Per vedere come procede la raccolta, e per dare il tuo contributo,

clicca qui!


Se se vuoi ulteriori informazioni, puoi mandarci un'email all'indirizzo info@notediquinta.com
oppure scriverci tramite la pagina dei contatti!


Iscriviti alla mailing list di note di quinta per essere informato sulle prossime iniziative.
Inserisci la tua email qui sotto e premi su "invio"

Ecco il podcast dell'intervista a RADIO3!
Note Di Quinta a Radio3!
Crowdfunding completato!
E' online il podcast della nostra intervista a RADIO CLASSICA!
leggi tutte le news...


Email: info@notediquinta.com


Wasabi
Laura Pasetti
Teatro Oscar
IT Festival


copyright 2013 by notediquinta - All rights reserved